STORIA

 

Una grande passione per il nostro lavoro

In quasi 50 anni di attività, la ditta Benisa ha contribuito, nel suo campo, alla realizzazione di grandi opere pubbliche e private. Nella galleria autostradale del San Gottardo e nelle gallerie autostradali sul tratto Airolo-Faido.

Inserita in un consorzio di aziende, la ditta Benisa SA ha realizzato il sistema di controllo dell'illuminazione per la distribuzione della bassa tensione. Ha quindi lavorato per diversi anni per l'allora PTT e Telecom (quadri di comando, distribuzione energia, quadri di alimentazione trasmettitori, controllo di ventilazione) ecc... Ha eseguito lavori al ripetitore del Monte Tamaro, alla nuova pista di pattinaggio della Resega, all'ospedale Beata Vergine di Mendrisio e presso la piazza d'armi di Isone. Oltre ai lavori pubblici, molteplici sono state le prestazioni offerte a consorzi, ditte e privati. Dal 2002, con l'avvicendamento ai vertici, la ditta Benisa ha ampliato i propri orizzonti ed ha esteso le proprie attività a progetti privati, industriali, bancari e commerciali.

 

In breve

Ottobre 1973 anno di fondazione 

Attività principale: Realizzazione di quadri di distribuzione potenza e comando.

Anno 2002 cambio ai vertici e nuova direzione

Ampliamento delle attività. Impianti elettrici civili e industriali fabbricazione di quadri elettrici, impianti telefonici e telematici, impianti fotovoltaici, impianti di domotica, controlli RASI, vendita materiale elettrico ed elettrodomestici.

Anno 2017 festeggiamenti per i 15 anni della nuova gestione

Gita aziendale a sorpresa di due giorni offerta a tutti i collaboratori.

Anno 2022 l'attività continua

Nuova entrata nel Consiglio di Amministrazione.

Organico dell'azienda: circa 40 collaboratori con formazione specifica o in fase di formazione.

Anno 2023 - Festeggiamenti per i 50 anni di attività

Seguiranno dettagli.