STORIA
Una grande passione per il nostro lavoro
In 46 anni di attività, la ditta Benisa ha contribuito, nel suo campo, alla realizzazione di grandi opere pubbliche e private. Nella galleria autostradale del San Gottardo e nelle gallerie autostradalei sul tronco Airolo-Faido.
Inserita in un consorzio di aziende, la ditta Benisa SA ha realizzato il sistema di controllo dell'illuminazione per la distribuzione della bassa tensione. Ha quindi lavorato per diversi anni per l'allora PTT e Telecom (quadri di comando, distribuzione enerigia, quandri di alimentazione trasmettitori, controllo di ventilazione) ecc... Ha esegutio lavori al ripetitore del Monte Tamaro, alla nuova pista di pattinaggio della Resega, all'ospedale Beata Vergine di Mendrisioe presso la piazza d'armi di Isone. Oltre ai lavori pubblici, molteplici sono state le prestazioni offerte a consorizi, ditte e privati. Dal 2002, con l'avvicendamento ai vertici, la ditta Benisa ha ampliato i propri orizzonti ed ha esteso le proprie attività a progetti privati, inudstiali, bancari e commerciali.
In breve
Ottobre 1973 anno di fondazione
Anno 2002 cambio ai vertici e nuova direzione
Anno 2017 festeggiamenti per i 15 anni della nuova gestione
Anno 2019 l'attività continua
Attività principale: Realizzazione di quadri di distribuzione potenza e comando
Ampliamento delle attività. Impianti elettrici civili e industriali fabbricazione di quadri elettrici, impianti telefonici e telematici, impianti fotovoltaici, impianti di domotica, controlli RASI, vendita materiale elettrico ed elettrodomestici (10 collaboratori).
Gita aziendale a sorpresa di due gironi offerta a tutti i collaboratori.
Organico dell'azienda: 40 collaboratori con formazione di apprendisti in tutti i settori di attività.